sabato 18 dicembre 2010
Blob - Fluido mortale
The blob
Di Irvin S. Yeaworth Jr., Russell S. Doughten Jr., 1958 (USA)
Con Steve McQueen, Aneta Corsaut, Earl Rowe, John Benson
Scritto da Theodore Simonson, Kay Linaker, Irvine Millgate
Montaggio di Alfred Hillman
Fotografia di Thomas E. Spalding
Musiche di Ralph Carmichael
Durata: 86 min.
Un meteorite appena caduto sulla terra contiene una strana e pericolosa sostanza aliena che in una notte seminerà panico e morte in una tranquilla cittadina americana.
Discreto b movie con uno Steve McQueen alle prime armi. Il ritmo non è sempre avvincente, ma il film merita considerazione per l'atmosfera horror e due o tre scene entrate nella storia del cinema.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
film incubo della mia infanzia!!! :)
RispondiEliminaps: spero che non ti dispiaccia che commenti a raffica i toi post! :)
Ma scherzi!? Fai pure. :D
RispondiEliminaPurtroppo alcuni vecchi post come questo sono un po' cortini...
Questo l'ho visto pochi mesi fa e mi ha fatto davvero schifo. L'ho finito solo per pietà... Quando ho esternato la mia delusione, mi è stata vomitata addosso la tiritera de E' un film di fantascienza da drive-in, è bello per questo.... come se non ne avessi mai visto uno! Considerato che la fantascienza è forse il mio genere preferito, questo è davvero debole ANCHE per un film senza pretese. La sceneggiatura è annacquata, allungata e trascinata, le sequenze decenti (la corsa fuori dal cinema, l'attacco del blob nel negozio - non ricordo che negozio -) non valgono l'intero film.
RispondiEliminaMi aspettavo sicuramente molto di più, ed è vero che in certi punti diventa pure noioso. Però andava visto...
RispondiElimina