lunedì 20 dicembre 2010

Pandorum - L'universo parallelo



Pandorum
Di Christian Alvart, 2009 (UK, Germania)
Con Ben Foster, Dennis Quaid, Cam Gigandet, Antje Traue
Scritto da Christian Alvart, Travis Milloy
Montaggio di Philipp Stahl, Yvonne Valdez
Fotografia di Wedigo von Schultzendorff
Musiche di Michl Britsch
Durata: 108 min.

Due uomini si svegliano su un'astronave sperduta nello spazio senza ricordare nulla della loro missione e senza riuscire a capire perché si trovino lì. Quando uno dei due proverà ad uscire dalla stanza in cui sono rinchiusi si ritroverà di fronte ad un'amara verità.
Horror/thriller fantascientifico ottimamente confezionato e divertente da vedere. L'inquietante presenza di "mostri" assetati di sangue in un ambiente buio e claustrofobico come quello di un'astronave in avaria dispersa chissà dove è in effetti un'ottima premessa per gli appassionati. A parte qualche perdonabile calo nella sceneggiatura il ritmo è avvincente e la tensione presente in abbondanza.


3 commenti:

  1. Finalmente uno che lo salva! A me è paiciuto e non poco. Non lo considero solo divertente e spettacolare, anzi, la parte in cui scopriamo che la terra fosse esplosa e tutti quelli nell'astronave (tranne uno) stessero dormendo, oltre che geniale l'ho trovata di una potenza tragica straordinaria.

    RispondiElimina
  2. Già, un film senza troppe pretese che però mantiene le promesse, e la parte di cui parli in effetti è molto ben organizzata.

    RispondiElimina